L’appuntamento è per sabato prossimo, meteo permettendo, per la prima uscita del neonato Comitato AttivIschia, che ha organizzato una Giornata Ecologica al Pontile, nel luogo più famoso e turistico di Ischia, che spesso non si presenta nel modo migliore. Come è ben evidente pure in questi giorni, solo affacciandosi dai parapetti del pontile che conduce al Castello Aragonese ed osservando le scogliere sottostanti.
Obiettivo dell’iniziativa, “dedicata a uno dei borghi più belli e suggestivi dell’isola d’Ischia”, sarà di provvedere, con l’ausilio di volontari organizzati in squadre di lavoro, ad una pulizia a fondo del piazzale delle Alghe, del pontile Aragonese e delle scogliere che lo delimitano verso il mare su entrambi i lati. L’invito è rivolto “a tutti coloro che vogliano dare un contributo fattivo di interesse civico per la tutela e il rispetto dell’ambiente del territorio isolano”, perchè “partecipare significa dimostrare concretamente l’amore per il proprio territorio!”.
La mattinata inizierà alle 7.00 e si protrarrà fino alle 14.00. I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento adatto, mentre sarà l’organizzazione, con il supporto di Ischiambiente, a fornire i materiali necessari per la pulizia. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.