Villa Arbusto, da stasera ogni sabato visita serale al Museo di Pithecusae con concerto

IMG_0889

Foto Qui Ischia

(c.s.) “OLD SONG, NEW SOUND: TRA PASSIONI E VOCAZIONI” con Carlo Morelli e la Sunshine Band si inaugurano le aperture serali del Museo 

Staseraalle ore 19,30  inaugurazione sull’isola verde  di “Campania by Night. Archeologia sotto le stelle”, il programma di aperture serali della Regione Campania realizzato dalla Scabec, che coinvolge i siti di Pompei, Ercolano, Paestum, Villa romana di Minori e che ad Ischia si terrà nel piccolo gioiello del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno.

Un programma di incontri che offrono la visita guidata al Museo con storici e archeologici e un concerto, per la rassegna curata dalla musicologa Laura Valente dal titolo “Old song, new sound: tra passioni e vocazioni”.

Ogni sabato fino al 17 settembre due turni di visite guidate a partire dalle 19,30 nel Museo Archeologico Pithecusae presso il Complesso di Villa Arbusto ad Ischia, dove sono conservati i tesori del più antico insediamento greco nel Mediterraneo occidentale. Dopo la visita il programma proseguirà con il live di “Carlo Morelli e la Sunshine Band”, uno dei concerti di “Old Song, New Sound: tra passioni e vocazioni”, un cartellone di 9 appuntamenti che spazia dalla tradizione popolare alla melodia classica, passando per colonne sonore in chiave jazz , teatro e il pop arrangiato per una corale.

Sul palco le migliori energie degli ensemble giovanili del territorio (con Carlo Morelli e Luca Signorini sul podio) dialogheranno con artisti come Cristina Donadio, Marco Zurzolo, e Francesco d’Errico. Una finestra sulle nostre paranze con Romeo Barbaro e la sua tradizione familiare di lungo corso e sulla canzone napoletana, rivisitata da Peppe Servillo e i Solis String Quartet in quel gioiello d’autore che è “Spassiunatamente” messa in coreografia dalla compagnia Movimentinactor.

All’inaugurazione saranno presenti la responsabile del Museo, dott.ssa Costanza Gialanella, la curatrice della sezione artistica Laura Valente, la direttrice generale di Scabec Francesca Maciocia.

“CAMPANIA BY NIGHT – Archeologia sotto le stelle”  fa parte del progetto della Regione Campania dal titolo “Itinerari culturali e religiosi” finanziato con fondi POC (Piano Operativo Complementare).

Il programma è realizzato in collaborazione con il MIBACT e con il Comune di Lacco Ameno.

Tariffe 10 euro biglietto intero

Info su www.campaniabynight.it

Prenotazioni al numero verde 800 600 900, da cellulari ed estero 06 39967650 attivo da Lunedì a Domenica dalle ore 9 alle 19

What Next?

Recent Articles